mercoledì 17 luglio 2013

Dove è la crisi???!

In Montecitorio la Casta e tutti coloro che Le ruotano intorno più o meno affaccendati continuano a chiedersi -ma dove è la crisi?- Ordinano cioccolatini pregiati e fresche arance, e con il raddolcito palato chiedono nuovi parcheggi per le loro auto e discutono dei loro stipendi e delle future ricche pensioni da meritevoli anziani. Poi seguono corsi di informatica e lingue straniere, perché girano il Mondo e per noi relazionano, concordano, patteggiano…; chiedono Bandiere per mostrare l' ORGOGLIO ITALIANO...ma sono così "evoluti" e colti che"sottolineano"ancora il colore diverso della pelle! Che tristezza! In tutte queste -difficoltà- come potranno capire la Gente...quella che ogni giorno lavora...oh! scusate...NON LAVORA! Le persone di tutti i giorni, quelle che i cioccolatini li comprano nei discount e le arance, che costano due euro al kilo, le lasciano lì e scelgono angurie e meloni!
Mi direte che è tutta gelosia...in realtà è Speranza, perché se ci sono i soldi per loro, vuole dire che ci sono anche per tutti noi...bisogna solo aprire le porte ed i porta-fogli di quel meraviglioso Palazzo!

 di Paola Zagarella

1 commento:

paola zagarella ha detto...

considerato il commento poco educato di una persona, preciso che l'ironia, se qualcuno non lo avesse ancora capito, è alla base dei miei post!